QUESTA E' UNA PAGINA ESTERNA. VAI AL SITO PRINCIPALE
THIS IS 'AN EXTERNAL PAGE. GO TO MAIN SITE

 

 

GATTO' DI PATATE, PANUOZZO DI GRAGNANO, MOZZARELLA IN CARROZZA

Gattò di patate Ingredienti :

1 Kg. di patate
80 g. di burro
3 tuorli
2 albumi
80 g. di salame
100 g. di parmigiano
250 g. di provola e mozzarella
sale
pepe
pangrattato
sugna
prezzemolo
Lessate le patate, togliete la buccia e passatele al setaccio. Aggiungete il burro, il parmigiano grattugiato, i tuorli, gli albumi, il salame sbriciolato, il prezzemolo, il sale ed il pepe. Mescolate bene il tutto. Ungete con la sugna (strutto) un tegame, polverizzatela con del pangrattato e ponete tra due strati della crema di patate, la mozzarella a pezzi e la provola. Aiutandovi con il mestolo di legno allineate la superficie. Infornate a fuoco caldo e togliete quando apparirà dorata. Il "Gattò" va servito freddo.


Panuozzo di Gragnano Ingredienti :
1 Kg. pasta per pizza ( vedi ricetta qui )
500 g. di provola affumicata
200 g. di pancetta arrotolata ( o prosciutto cotto )
Con l'impasto create dei salsicciotti lunghi circa 18 cm. e alti 3/4 cm. Schiacciateli con la mano, e sistemateli su una placca oleata. Fateli lievitare circa 1/2 ora. e cuoceteli al forno caldo a 180° per circa 35 min. Tagliateli nel mezzo come se fosse un panino farciteli con fette di provola e pancetta. Rimetteteli al forno per 5 min.


Mozzarella in carrozza Ingredienti per 4 persone:

16 fette di pane raffermo dallo spessore di un cm. (oppure fette di Pan Carrè)
2 mozzarelle
2 uova
2 cucchiai di latte
farina
olio di semi
sale 
Tagliate la mozzarella in 8 fette e componete i "panini" 2 fette di mozzarella tra 2 fette di pane. Rompete le uova in una terrina sbattetele, salatele e unitevi il latte. Infarinate i "panini" e passateli nelle uova, in modo che ne siano ben imbevuti da entrambi i lati e sui bordi. Mettete sul fuoco abbondante olio in una padella per fritti e, quando sarà bollente, mettetevi a friggere le fette di pane farcite, facendole dorare bene. Sgocciolatele e disponetele su carta assorbente da cucina a perdere l'unto in eccesso. Sistematele su un piatto da portata e servitele subito.


 

 

Copyright (c) 2002-2010 by PUBLITECH (info@publitech.it)