Scavi di Pompei Accessi a numero chiuso il 5 giugno

Accessi limitati agli Scavi di Pompei domenica 5 giugno



Scavi di Pompei Accessi a numero chiuso il 5 giugno

Scavi di Pompei Accessi a numero chiuso il 5 giugno

domenica prossima, 5 giugno, in occasione dell’ingresso gratuito previsto per la prima domenica di ogni mese. I cancelli – rende noto la Soprintendenza di Pompei – apriranno alle 9:00 e saranno chiusi al raggiungimento dei 15.000 ingressi.

Per garantire la massima salvaguardia degli scavi  e al contempo la sua fruizione ottimale saranno  incentivate le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza.

Riapertura regolare alle 14 e 30 fino alle 18. Per il pomeriggio non è previsto l’ingresso a numero chiuso. La Soprintendenza fa sapere anche che a partire dall’11 giugno, inoltre, l’apertura dei cancelli degli Scavi verrà anticipata di mezz’ora, ovvero alle 8 e 30 tutti ogni sabato e domenica.

Per motivi di sicurezza non è consentito l’accesso con borse e bagagli di misure superiori ai 30 x 30 x 15 cm e che saranno adottate misure di controllo degli accessi anche ai siti di Ercolano, Oplontis e Boscoreale attraverso il contingentamento degli ingressi.

Sul territorio vesuviano, saranno aperti domenica 5 giugno gli Scavi di Oplonti a Torre Annunziata, dove sarà possibile visitare anche la mostra a Palazzo Criscuolo, gli Scavi di Pompei e di Ercolano, l’Antiquarium e Villa Regina a Boscoreale, gli Scavi di Stabia, Villa San Marco, Villa di Adriana e Villa Romana a Castellammare di Stabia.

Scavi di Pompei Accessi a numero chiuso il 5 giugno

 

 

Lascia un Commento